Scopri le nostre ricette con olive sotto olio

Cosa vi è alla base di una buona ricetta se non un prodotto buono, gustoso e genuino come le olive condite? Le ricette con le olive condite offrono proprio questo: dei piatti ricchi di sapore che però mantengono intatte le proprietà organolettiche delle olive (non solo il sapore, ma anche il colore e la consistenza solida). Le ricette con le olive condite sono orientate verso preparazioni facili e veloci. Sono perfette per chi ama la buona cucina ma magari non ha il tempo per dedicarvici.

Quando pensiamo alle ricette con le olive marinate, pensiamo alle insalate verdi o con pomodorini, oppure pensiamo ad una fresca insalata di riso da mangiare in compagnia durante una calda giornata d’estate. Non mancano poi le ricette per utilizzare queste olive in gustosi sughi. La ditta Miccio voleva però proporre delle ricette innovative… quindi perché non provare qualcosa di nuovo? Ad esempio, un connubbio che non verrebbe subito in mente è quello tra zucca ed olive. La zucca, con il suo sapore dolce ed intenso sembrerebbe in contrasto con quello stuzzichevole delle olive, ma vi invitiamo a provare la zucca al forno con olive e parmiggiano. Provate questo connubbio tra dolce e piccante e lo vorrete riprovare presto. Per un accostamento più tradizionale potrete aggiungere le olive condite alle vostre ricette di pesce preferite. Un esempio facile? Orata al cartoccio.

Di ricette con olive condite ve ne sono una miriade. Alla Miccio ci siamo posti l’obiettivo di presentarvene quante più cosi che anche voi possiate gustare intensamente tanti cibi accompagnati da queste fantastiche olive.

LOAD MORE
Condividi su