Standard di Igiene e Qualità

Standard di Igiene e Qualità Miccio

Per garantire la massima sicurezza al consumatore – ed in applicazione del Decreto Legge n° 155 del 26 Maggio 1997 conosciuto come HACCP, concernente l’igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari – abbiamo messo a punto un piano di auto-controllo per una corretta prassi igienica avvalendoci dell’esperienza del personale interno specializzato. Il nostro sistema HACCP prevede, sia un chiaro piano di sanificazione dell’ambiente di lavorazione, dei macchinari e delle strutture utilizzate allo scopo di tutelare al massimo l’igiene dei prodotti, sia un’analisi completa chimico-fisica e microbiologica effettuata dal laboratorio interno all’azienda su tutti i lotti di produzione.

Per il trasporto della merce infine ci avvaliamo di di un’efficiente rete di distribuzione propria, composta da automezzi refrigerati e di ATP, in grado di coprire lunghi tragitti, garantendo la corretta conservazione del prodotto e rispettando i tempi di consegna. L’azienda ha ottenuto esiti positivi alla valutazione della BIOS S.r.l. (organismo di controllo e di certificazione della produzione agro-alimentare ottenute con metodo di produzione biologico con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole, qualificato a tal fine presso l’ACCREDIA ), e piena conformità alle direttive dell’art 63 del Reg. CE 889/2008 dell’Unione Europea.

Oltre al famoso HACCP, in azienda seguiamo anche  stringenti normative iso in materia di qualità del prodotto stesso. Il certificato di qualità ISO 9001:2008 è uno standard di qualità riconosciuto a livello internazionale, che riduce i rischi ed aumenta il controllo dei processi, al fine d’incrementare la soddisfazione del cliente ed offrire un prodotto certificato da un ente certificatore esterno.

In seguito alle numerose richieste dal mercato estero, siamo riusciti  recentemente anche a guadagnarci il certificato BRC Global Standards  dall’ esigente organo inglese. Quest’ ultimo assicura al consumatore finale che l azienda riconosciuta segue determinati standard di qualita’, sicurezza sul lavoro e operativi. Oggigiorno, il possesso di tale certificato e’ diventato un elemento essenziale per i maggiori retailer.

Condividi su