Produzione

Produzione Miccio

La nostra azienda propone una ricca varietà di olive da tavola accuratamente selezionate e sapientemente confezionate, secondo le regole della più sincera tradizione gastronomica italiana. Il nostro obiettivo è far giungere intatto sulle tavole degli amanti del mangiar bene il gusto intenso e genuino di uno degli ingredienti che da sempre fa parte della storia dell’uomo. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato due linee produttive altamente tecnologiche  che consentono all’azienda di immettere nel mercato una vasta gamma di prodotti.

 Tali linee sono caratterizzate da processi di lavoro e confezionamento diversi:

1. Linea fresco
2. Linea easy

lineafresco_ITA
La linea fresco e’ la nostra prima linea di prodotti. I prodotti di questa linea produttiva sono rivolti ad un pubblico più esigente, alla ricerca di sapori intensi e ricercati. I prodotti di questa linea hanno una scadenza che va dai 12 ai 15 mesi, così da assicurare che la freschezza del sapore rimanga completamente intatto. A tale fine, questi prodotti  non sono sottoposti  né a processi di pastorizzazione né vengono trattati con alcun colorante chimico.  I principali aspetti di questa linea di prodotti sono la lavorazione in salamoia e il confezionamento in atmosfera protetta. Per quanto concerne il confezionamento in salamoia, ripetuti lavaggi del prodotto in vasche ad agitazione automatica e controlli scrupolosi della salinità migliorano sensibilmente il processo tradizionale del confezionamento. A riguardo invece del confezionamento in atmosfera protetta,  questo viene realizzato in comode vaschette termoformate, consentendo di preservare una maggiore freschezza del prodotto e soprattutto il rispetto delle caratteristiche organolettiche e di gusto delle olive.

facile_ITA
La linea easy è invece stata creata in risposta ad una crescente richiesta di olive per il consumo di massa. La lavorazione di questa gamma di prodotti prevede un processo di pastorizzazione che garantisce una maggiore longevità del prodotto senza però mai comprometterne la qualità.  La creazione di nuove confezioni in vetro rende questa linea di prodotti particolarmente attraente ed idonea ai clienti di tutto il mondo. Il nostro processo produttivo segue uno scrupoloso iter – dal lavaggio e la sgrondatura all’acidificazione. Questo permetto di conservare invariata la conformità del prodotto non solo agli standard di legge (HACCP) ma anche qualitativi interni, attraverso lo scarto di tutto ciò che è sub-ottimale. Segue la pastorizzazione, capsulatura, raffreddamento ed imballaggio, così da mantenere i massimi standard di PrPo (programmi di prerequisiti operativi), essenziali per il controllo della qualità.

STANDARD DI QUALITA’

Per garantire la massima sicurezza al consumatore – ed in applicazione del Decreto Legge n° 155 del 26 Maggio 1997 conosciuto come HACCP, concernente l’igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari – abbiamo messo a punto un piano di auto-controllo per una corretta prassi igienica avvalendoci dell’esperienza del personale interno specializzato. Il nostro sistema HACCP prevede, sia un chiaro piano di sanificazione dell’ambiente di lavorazione, dei macchinari e delle strutture utilizzate allo scopo di tutelare al massimo l’igiene dei prodotti, sia un’analisi completa chimico-fisica e microbiologica effettuata dal laboratorio interno all’azienda su tutti i lotti di produzione.

Per il trasporto della merce infine ci avvaliamo di di un’efficiente rete di distribuzione propria, composta da automezzi refrigerati e di ATP, in grado di coprire lunghi tragitti, garantendo la corretta conservazione del prodotto e rispettando i tempi di consegna. L’azienda ha ottenuto esiti positivi alla valutazione della BIOS S.r.l. (organismo di controllo e di certificazione della produzione agro-alimentare ottenute con metodo di produzione biologico con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole, qualificato a tal fine presso l’ACCREDIA ), e piena conformità alle direttive dell’art 63 del Reg. CE 889/2008 dell’Unione Europea.

Condividi su